sabato 11 ottobre 2008

Benvenuti nel Blog del Sito www.CavallerizzoVive.com

Questo blog vuole rappresentare uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono dialogare e confrontarsi intorno ai problemi sorti dopo la frana che ha colpito la parte sud di Cavallerizzo il 7 marzo 2005.

La nostra associazione che si chiama significativamente "Cavallerizzo Vive – Kajverici Rron" nasce con l'intento di recuperare il nostro paese, espandendo lo sguardo anche sui paesi limitrofi che in mondo indiretto hanno subito diversi danni economici e sociali. Tutti i paesi che hanno una storia meritano di essere salvaguardati e certamente anche Cavallerizzo con i suoi cinque secoli di storia. Questo è a nostro avviso indispensabile perché si tramandino cultura, usi, tradizioni e lingua alle generazioni che verranno.

Per contattarci puoi scrivere una e-mail a: info@CavallerizzoVive.com.
Se vuoi essere aggiornato e partecipare a iniziative promosse dalla nostra associazione inviaci il tuo indirizzo mail alla solita casella di posta elettronica, e verrai automaticamente iscritto alla mailing-list.

Ci raccomandiamo con i partecipanti al blog di non postare messaggi che contengono parolacce e frasi che ledono la privacy altrui.

La responsabilità di chi scrive è strettamente personale.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo alle solite ,anche qui c'e' di mezzo Bertolaso ,conseguenza :sfruttamento dele disgrazie altrui

Anonimo ha detto...

My name is Thiago Riccioppo. I m from Brasilian, but my grandfather, Afonso Ricioppo was italin. He was born in Cavallrizzo... My always dream is meet this place.
My dream is to know this beautiful place and learn more about the history of my grandfather. I am sympathetic to recover this place that is very important for the memory of the region, the past and many people.
If anyone wants to contact me, send me by email:
thiagoriccioppo@gmail.com

Long live the Cavallerizzo

Anonimo ha detto...

Al Comitato Cittadino
Per Cavallerizzo
87040 Cerzeto Cosenza

E` con mio rammarico e quello della mia famiglia che scrivo a titolo personale a causa di una circolare del 3 Agosto ,2008 a firma del Sig.Ing. Giunta Giuseppe.
Oggetto: “Informativa alla popolazione di Cavallerizzo”


Egregio Sig.Giunta e Signori del comitato. Con quale autorita` si permettono I lor signori di offendere in cosi` modo balordo e darci del disgusto vomitevole ,disprezzo infinito, ipocriti ,e “DULCIS IN FUNDO” Accusarci di causare del male ?

Hanno dimenticato percaso la famosa favola di (FEDRO ) “IL LUPO E L’AGNELLO “?

Come si fa ` a denigrare persone che dopo 40 anni emigrati ,e a furia di sacrifici, sono riusciti a realizzare il sogno di farsi una casa, e LEI Ing. Giunta con i suoi relievi ,misure,.verifiche, vuole che si abbandoni?

Il Sig.Ing.Giunta ha dimostrato di avere molto tatto a non entrare sul tema della “DELOCALIZZAZIONE”.

Poiche` sa benissimo che li`e`il marcio .

Ricordando dinuovo Fedro (CHE BUTTINO GIU` LA MASCHERA .PERCHE` LA MASCHERA NON HA CERVELLO ) “CEREBRUM NON HABET “.

A chi faceva comodo la delocalizzazione?.Premetto che la frana e` stata causata e non dovuta a calamita` naturali.Le autorita` comunali, provinciali e regionali erano a conoscenza di cio`. Perche non si e` aperta una inchiesta contro costoro per disastro colposo?

Perche` queste autorita` non hanno provveduto ad evaquare altri 50 paesi o piu` che sorgono sulla stessa faglia?

NOI RECLAMIAMO I NOSTRI DIRITTI ………………….

Perche` noi emigrati siamo stati espulsi da ogni diritto di opinione e decisione?

Forse peche` siamo incapaci di intendere e volere?.Perche` ora temono la nostra firma?

“CIEL SERENO NON HA PAURA DI TUONI “

Si sta usando imparzialita` in merito alla costruzione delle case in Pianette ?

A me risulta il contrario tanto e` vero che secondo le vostre scartoffie ,io sofferende di asma ed altro sono costretto a sbafarmi 40 gradini per accedere al mio apartamento.Le pare? Sulla circolare apparsa si chiedi i nomi di chi ha diffuso dei volantini su alcune donne di Cavallerizzo ed altri nomi da comunicare alla procura di Cosenza in merito ad un articolo apparso su “Calabria Ora “,se questi nomi sono a conoscenza di qualcuno come e` scritto sulla circolare ,perche` non li comunica il comitato o chi per esso?Noi emigrati certamente non abbiamo tempo di sederci al bar o davanti casa ,a sparlare dell’uno e dell’altro e quindi noi emigrati purtroppo non abbiamo tempo di concepire queste cose balorde.

Comunque vadano le cose io vado avanti per Cavallerizzo,(la mia casa )fino a quando trovero` un giudice onesto e non di parte .

L’Ing. Giunta non chiede risposta ,ed ha dimostrato per suo tanto ardire di possedere 2 grosse pa………

Percio` ha la mia ammirazione .Pero` disgraziatamente ha dimenticato che qualcuno,di pa………..puo` averne (4).

Percio`per quanto mi concerne la circolare da lui concepita e`solo buona per uso igienico.

Gradirei pertanto che L’Ing.Giunta si facesse le scuse personali ,poiche` a Cavallerizzo ho rispettato e sempre rispettero` tutti.

Con Molta Stima,
Mario Caria


N.B. Non si preoccupi L’Ing. Giunta per la sua vecchia cassella postale, certamente,ce` ne` sara` una nuova e magari d’oro di fronte alla sua nuova abitazione a “Pianette”……….

Intanto cerchero` di iscrivermi all’universita` ,perche` alla mia eta` di 68 anni mi mancano ancora due lauree………………..

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto il primo comitato per Cavallerizzo che ci ha promesso a tutti le villette a schiera sotto Cerzeto ed ora ci stanno costruendo el case di Via Popilia di Cosenza (peggio di palazzi popolari) ??

Giovanni da Cavallerizzo

<< I GIUSTIZIERI DELLA NOTTE>> ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie